LauraPerAndria2020 si parla de “Il coraggio di cambiare l’urbanistica per migliorare l’ambiente”

Giovedì 16 luglio, alle ore 19:00, nel giardino #LauraPerAndria2020 di via Regina Margherita 120, si terrà il primo dei tre incontri finalizzati ad approfondire il programma elettorale della coalizione delle liste civiche a sostegno della candidatura a sindaca dell’avv. Laura Di Pilato.

Il tema dell’incontro sarà “𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐮𝐫𝐛𝐚𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞”. In evidenza l’approfondimento sulle “Zone di Recupero” con l’obiettivo di definire una concreta strategia politica per queste aree. »Ritengo – ha affermato Laura Di Pilato – che in questo momento storico, di crisi profonda del settore edilizio. si debbano rimuovere tutti gli ostacoli burocratici e politici che negano di fatto il “diritto di godere” dei suoli con destinazione urbanistica B3\R e C di P di F del P.R.G. di Andria, per i quali ogni cittadino versa l’IMU nelle casse comunali.

Penso che sia diventato improcrastinabile garantire ai proprietari di quei terreni la possibilità di poter disporre al meglio di quei suoli anche a favore dei propri figli che non possono permettersi un tetto sotto cui vivere. Quindi, lo sblocco di quelle aree diventerebbe anche un piccolo sostegno alla lotta contro “l’emergenza abitativa”. Pertanto, invito la cittadinanza a partecipare al fine di contribuire a stilare e sottoscrivere un documento programmatico dei candidati del nostro gruppo per cambiare in meglio la visione di città».

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.