Quartiere San Valentino, Laura Di Pilato: “Riqualificare le periferie”

«Ricucire le periferie con il centro cittadino. Collegarle e soprattutto renderle più funzionali alla gente che le abita è un dovere per l’amministrazione». Questo il pensiero di Laura Di Pilato, candidata sindaca per la città di Andria, in riferimento alle periferie della città. «SanValentino è un quartiere popoloso e importante per Andria. Tanti sono i bambini che lo abitano e che chiedono più spazi adeguati per il gioco, ad esempio. Bisogna ripristinare e rendere funzionali, ma soprattutto sicure, le strutture esistenti: penso al mercato rionale, più volte al centro delle polemiche».

«Ma penso anche a cose più pratiche e attuabili nell’immediato: proteggere le aree per la collocazione dei bidoni della spazzatura presi di mira puntualmente dai cani randagi che li svuotano e seminano spazzatura e sporcizia ovunque – ha continuato la candidata sindaca –».

«La città, tutta, ha bisogno di piccole attenzioni e non di grandi opere che poi non si possono gestire adeguatamente. La città chiede più decoro, più cura di tutti i beni per poterli rendere fruibili a tutti e servizi a misura d’uomo».

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.